SPAZIO MOVART
Spazio Movart, in via Goito 13/A, nel quartiere di San Salvario a Torino, è una scuola di comunicazione artistica aperta a tutti, professionisti e non. Una “palestra” dove scoprire o approfondire le proprie potenzialità creative. Un luogo in cui perfezionare tecniche, condividere in gruppo esperienze artistiche e trovare la propria unicità.
Dire, Fare, Cantare, sono queste le principali competenze che possono essere acquisite con corsi di recitazione, public speaking, tecnica vocale, gioco danza per bambini 3-7 anni, danza movimento terapia individuale e di gruppo e per donne in gravidanza. Lo slogan di Spazio Movart è: “Non importa quanto grande è il tuo palco o quanto è gremito il tuo pubblico, il vero spettacolo inizia da te stesso”. Spiegano i fondatori, Alessio Schiavo e Andrea Incognito: “Ciò che ci ha spinto a creare Spazio Movart è stata la riflessione condivisa che l’apparire a tutti i costi, l’immagine che prevale sulle competenze e il perfetto tecnicismo, rendono la realtà in cui viviamo un “villaggio globale” fatto di stereotipi e spersonalizzazione”.
Contro l’omologazione e per la valorizzazione dei talenti individuali, a Spazio Movart ognuno può comunicare attraverso la propria vocazione artistica, che sia la danza, il canto o la recitazione. Il corso di public speaking è rivolto agli studenti delle università che vogliano migliorare il proprio eloquio agli esami, ma anche ai professionisti che debbano tenere un convegno pubblico o ad attori con una buona esperienza sul palco alle spalle. Ci sono poi, il coro di quartiere o i corsi di “Danzamovimentoterapia in gravidanza”, molto praticata all’estero, ma poco conosciuta in Italia, quelli di tecnica vocale e il gioco danza rivolto ai bambini tra i 3 e i 7 anni e tanti altri. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 20, Spazio Movart apre le porte a chiunque abbia voglia di “scoprire o approfondire le naturali potenzialità creative, perfezionare tecniche, condividere in gruppo esperienze artistiche e trovare la propria unicità”.